E' arrivato il momento di cambiare... Insieme

Partecipa alle discussioni

Le prime sezioni completamente rinnovate sono quelle informative, le vetrine delle iniziative e le schede riassuntive, la visualizzazione del catalogo, il carrello, il cruscotto dell’utente loggato e il motore di ricerca prodotti.

Se hai suggerimenti su altre funzionalità che saranno riviste successivamente, come la gestione del catalogo da parte delle imprese, non esitare e condividili con noi.

Commenti  

+2 #7 Francesco 2018-02-01 15:09
possibilmente semplificare inserimento di nuovi articoli.
Poter visionare per intero catalogo in tutti suoi articoli.
Grazie
Citazione
+2 #6 francesca contilli 2018-01-24 17:21
Buonasera, trovo molto utile la visualizzazione del catalogo con le immagini, non trovo però l'opzione "scarica dati" per l'estrazione dei risultati della ricerca fatta sul catalogo mepa su un foglio Excel. Grazie.
Citazione
+2 #5 Giuseppe Piroux 2018-01-16 19:18
Trovo assolutamente inutile che ciascuna impresa effettui la compilazione di informazioni tecniche specifiche di un determinato articolo.
Il rischio è che, schede tecniche dello stesso prodotto (con codice identico), riportino informazioni tecniche diverse, generando così grave confusione per le stazioni appaltanti/acquirenti .
Le motivazioni, per le quali due imprese possano compilare schede tecniche del prodotto in modo differente, sono molte (disponibilità di info, problemi di formato con il catalogo di origine del Produttore/Distributore, fonti differenti, ecc.)
Forse può essere utile sviluppare una funzione che consenta alle imprese di "contribuire" alla formazione della scheda tecnica di prodotto comune, agganciabile dai cataloghi/listini di ciascuna impresa.
Citazione
+1 #4 Luca Basile 2018-01-02 16:40
Gentilissimi, sarebbe opportuno che con la nuova versione venisse trovata una soluzione al problema dello sciacallaggio intellettuale da parte di alcuni operatori che si permettono , attraverso strumenti piu' o meno automatici, di ricopiare integralmente interi cataloghi di altre imprese ed altre azioni scorrette. Siamo a conoscenza di varie situazioni che si stanno succedendo nel tempo e che stanno spingendo varie aziende a verificare gli estremi per azioni a tutela sia nei confronti di chi esercita certe azioni sia di chi gestisce lo strumento del catalogo.

saluti
Citazione
+6 #3 Maria Grazia Tomaselli 2017-12-01 10:25
Sarebbe opportuna una funzione che consente all'utente di verificare immediatamente dopo il login se i propri dati impresa sono scaduti, come per esempio un pallino rosso in alto a destra accanto al nome dell'impresa. Ciò eviterebbe all'impresa di perdere tempo prezioso prima di capire che la disattivazione del proprio catalogo dipendeva dal fatto che i suoi dati impresa erano scaduti.
Inoltre il sistema di visualizzazione del proprio catalogo va assolutamente semplificato, sarebbe perfetta nella gestione catalogo una funzione del tipo"visualizza il tuo catalogo" dove ciascuna impresa possa subito controllare ciò che ha attualmente in vetrina, a seconda dei bandi ai quali è abilitata.
Si auspica infine che il sito si doti si un call center gratuito in grado di dare un supporto efficace alle imprese, o in alternativa di una chat con operatore in grado di fornire in tempo reale chiarimenti e istruzioni su procedure e adempimenti. Saluti.
Citazione
0 #2 Davide Udella 2017-11-20 17:02
La mia difficoltà finora è stata quella di mettere a catalogo servizi non facilmente codificabili (come misurazioni elettriche o analisi di banda).
Navigando sul prototipo non mi è ancora chiaro se adesso ci possa essere maggiore facilità di inserimento.
Citazione
0 #1 Stefania Ferri 2017-11-10 09:35
Nell'inserimento di un nuovo articolo su catalogo sarebbe molto utile se ci fosse la possibilità di avere una sorta di bozza, ovvero il parziale completamento dei campi. Ho notato che se si impiega troppo tempo nella compilazione di un articolo, magari perché si viene interrotti da telefonate o altro, al momento del "valida" il sistema dà un errore e l'articolo va reinserito completamente. Se ci fosse invece la possibilità di compilarlo anche in tempi diversi (per il reperimento/verifica di dati quali certificazioni, rumorosità ecc...) probabilmente i dati inseriti sarebbero più precisi e meno approssimativi. Saluti
Citazione