E' arrivato il momento di cambiare... Insieme

Partecipa alle discussioni

Se sei un utente abilitato ed hai effettuato l'accesso con utenza e password,  sei arrivato sul tuo Cruscotto, quello delle Amministrazioni o quello delle Imprese. Pensi che la nuova organizzazione sia pratica, con tutte le attività da completare in evidenza?

Prova a spostare lo slider per scoprire le differenze tra il cruscotto PA e quello Imprese

Hai notato l’area dei messaggi che raccoglie tutto le comunicazioni che ti sono state inviate? Così non dovrai più ricercarle nelle diverse sezioni del Portale!

Lascia i tuoi commenti per farci a capire se stiamo andando nella direzione giusta.

 

Commenti  

+2 #7 Massimiliano 2018-02-05 13:04
Sarà possibile estrarre dati in excel per le gare?
Es: Estrazione solo per gare aggiudicate, "partecipate", ecc.
Inoltre sarà possibile estrarre interamente il proprio catalogo on-line? Sarebbero delle funzioni molto utili. Grazie.
Citazione
0 #6 francesca contilli 2018-01-24 17:43
Il cruscotto è intutitivo e ben organizzato. Ma nell'area messaggi troviamo tutte le comunicazioni (es. ordini, invito rdo..) che troviamo nell'area di riferimento (es. sotto la colonna GARE, MERCATO ELETTRONICO..), come un doppio flusso di informazioni? Nel momento in cui leggo la comunicazione "ordine ricevuto" mi si aggiorna automaticamente il contatore "ordini ricevuti" ad esempio nella colonna mercato elettronico se si tratta di ordine mepa ? grazie
Citazione
+3 #5 Enrico Mengotti 2017-12-18 09:29
Buono il menù laterale, il corpo del cruscotto appare invece caotico. Sopratutto è un totale errore di progettazione tenere i messaggi con l'accesso agli strumenti nella stessa view. sarebbe molto più usabile divisa in 2 view attivabilli dal menù laterale. Inoltre nella dashboard è meglio che che siano visibili solo le operazioni attive e in corso. Le operazioni concluse dovrebbero essere accessibili tramite menù come accesso all'hisotry e alle statistiche.
Tecnologicamente parlando suggerisco di utilizzare PWA con accesso ai dati tramite RESTful API per rendere il sistema più scalabile e dare una UX migliore.
Citazione
0 #4 Laura Mollo 2017-11-22 12:18
Complimenti! Questa volta il rinnovamento si vede. Cruscotto ben strutturato e soprattutto chiaro.
Citazione
0 #3 Davide Udella 2017-11-20 16:48
Il cruscotto così organizzato è geniale.
Mi piace l'idea delle comunicazioni raggruppate.
L'impatto visivo è chiaro, ordinato, ben strutturato.
Citazione
+3 #2 OMBRETTA DE BELLIS 2017-11-03 12:17
Ritengo le modifiche almeno dal punto di vista estetico e della intuitività, piuttosto positive.
Come operatore economico gradirei vi fosse una più facile procedura per inserimento/modifica/ricerca/ dei prodotti a catalogo.
E' fondamentale.
Grazie mille
Citazione
+2 #1 Infobit 2017-10-31 10:26
Nel complesso ritengo che così strtturato sarebbe decisamente milgiorato, grande importanza avarà la modalita con cuo i fornitori potrenno aggiornare il catalogo prodotti , se anche questo aspetto non verrà significativamente milgiorato permettendo di abbandonare la codifica manuale e i fogli di excel la milgioria sarà solo estetica , come i più performani siti di e-comerce per essere funzionale il catalogo prodotti dovrebbe essere aggiornato grazie a flussi dati csv, txt o simili altro ottenibili direttamente dai distributoci che garantirebbero un velocità di aggiornamento e una disponibilità dei prodotti aggiornata in tempo reale
Citazione